La posizione nel Parco Ducale

Il Giardino Pubblico ha sei diversi ingressi:

 

     Ponte Verdi (principale)

     strada Farnese

     via Kennedy

     piazzale Santa Croce

     via Pasini

     viale Piacenza

 

Per arrivare al Chiosco del Parco Ducale dall'ingresso principale basta imboccare il viale principale che porta verso il laghetto, dopo circa 400 metri lo si può trovare sulla sinistra.

Lo stesso deve fare chi entra da strada Farnese, di fronte alla facciata del Palazzo Ducale, così da trovare il viale pedonale da percorrere sulla sinistra.

Chi invece entra da piazzale Santa Croce deve prim arrivare alla fontana del Trianon così da imboccare il viale pedonale principale. Il bar vi aspetta sulla destra a circa 500 metri.

L'ingresso più vicino è quello di via John Fitzgerald Kennedy (facoltà di Economia e Commercio dell'Universita di Parma) tanto che a un centinaio di metri dal cancello si può notare il Chiosco immerso fra gli alberi, proprio di fronte a sé.

Il cancello più nascosto alla vista è in viale Piacenza, sul retro dello Star Hotel Du Parc. Una volta superato il Teatro delle Briciole (ex bagni pubblici) si può tagliare tramite i camminamenti fino a raggiungere il viale pedonale, di fronte a sé a circa un centinaio di metri. Il Chiosco vi attende sul lato opposto del viale principale.

 

Per avere la situazione sotto controllo basta osservare la mappa qui riportata. Il Chiosco è proprio al centro del Parco Ducale, a mezza strada fra l'Etoilé dell'ingresso principale e il laghetto.

 

Per ulteriori informazioni su come raggiungerci da fuori Parma, CLICCA QUI

foto Franco Furoncoli


Visualizza Bar Chiosco Parco Ducale in una mappa di dimensioni maggiori

Dove Siamo

Parco Ducale

Parma - Italia

Contattaci

tel. 338-2902451

chioscoducale@gmail.com

o clicca QUI

Primary Root

Seguici su